Giovanissimi calciatori lo acciuffano durante la fuga
Ieri sera, approfittando dell'imbrunire e convinto di non essere visto dai calciatori in campo, un 37enne veronese, con precedentidi Polizia, si è introdotto negli spogliatoi di un campo di calcio per poi rovistare tra gli indumenti e zaini degli sportivi, allo scopo di asportarne soldi ed effetti vari
Suo malgrado, però, è stato sorpreso dall'allenatore, il quale, avendolo visto aggirarsi furtivamente nella struttura, lo ha seguito cogliendolo in flagranza; l'uomo ha detto di essere entrato per rintracciare dei bambini, pretesto col quale si dava poi a precipitosa fuga.
La circostanza non è passata inosservata ai giovani calciatori in campo, quattro dei quali lo hanno rincorso e bloccato per poi ricondurlo verso la struttura sportiva, in attesa dell'arrivo dei poliziotti allertati tramite il 113.
In tale frangente il ladro, nel tentativo di scappare nuovamente, ha colpito con uno schiaffo uno degli sportivi e tentato di sferrargli anche un calcio al volto, ma senza riuscirci.
I poliziotti delle Volanti, immediatamente giunti su posto, rinvenivano sulle vesti del ladro alcuni effetti personali del giovane malmenato mentre, non venivano rinvenute le banconote asseritamente asportate agli altri calciatori, pari ad un importo complessivo di euro 125,00.
Arrestato per "rapina impropria e furto continuato" , in sede di convalida dell'arresto, il giudice ha accolto la richiesta dei termini a difesa e differita l'udienza al 27 aprile p.v., rimettendo il 37enne in libertà