Sorpresi nei parcheggi con torce fumogene
Per assistere all'incontro di calcio Hellas Verona - Reggiana, svoltosi nella serata di lunedì 14 febbraio u.s., era giunto, allo stadio "Bentegodi" di Verona, uno sparuto gruppo di tifosi ospiti, a bordo di auto private.
Mentre erano all'interno del parcheggio loro riservato, in attesa di accedere alla prospiciente Curva Nord (settore ospiti), i poliziotti della Digos scaligera, attraverso il sistema di videosorveglianza, notavano due giovani tifosi emiliani intenti ad occultare qualcosa di sospetto all'interno dei propri pantaloni.
Immediatamente fermati e sottoposti a perquisizione sul posto, costoro venivano sorpresi in possesso di due torce fumogene, che gli stessi, evidentemente, speravano di introdurre nello stadio eludendo i consueti controlli degli stewards.
Ai due giovani tifosi reggiani, di 18 e 20 anni d'età, entrambi incensurati, veniva interdetto l'accesso all'impianto sportivo e, quindi, condotti in Questura per la stesura degli atti.
L'Ufficio Digos li ha quindi segnalati all'Autorità Giudiziaria per la specifica violazione prevista dalla normativa c.d. "contro la violenza negli stadi" (che prevede la reclusione da 6 mesi a tre anni e la multa da 1000 a 5000 euro).
A carico degli stessi il Questore di Verona ha già avviato il connesso procedimento amministrativo di "D.A.Spo", per vietare loro l'accesso alle prossime manifestazioni sportive.