Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

La Polizia di Stato ricorda l'Agente Scelto Massimiliano Turazza, caduto nell'adempimento del dovere

CONDIVIDI
1

Cerimonia in Questura per il 16° anniversario

Si è svolta questa mattina alle 09.15 nel piazzale della Questura di Verona la cerimonia dell'anniversario della morte dell'agente scelto della Polizia di Stato Massimiliano Turazza, avvenuta sedici anni fa a Fumane per mano di due rapinatori, poi condannati all'ergastolo, sorpresi mentre stavano per mettere a segno una rapina in banca.

L'agente, in servizio presso la Squadra Volante della Questura di Verona, in quel tragico 19 ottobre del 1994 stava facendo rientro nella propria abitazione di Fumane, quando notò, nascosto tra dei cespugli, un borsone contenente delle armi nascoste da alcuni malviventi che stavano per preparare un assalto nella banca vicina.

Prima che l'agente Turazza riuscisse a prepararsi ad una qualsiasi reazione, i rapinatori nascosti nel parcheggio situato nei pressi dell'abitazione, aprirono il fuoco, uccidendo il poliziotto con quattro colpi di pistola.

Gli assassini vennero arrestati poco tempo dopo un'incessante attività svolta dai colleghi della Squadra Mobile.

Per continuare a non dimenticare l'eroismo dell'Agente Scelto Massimiliano Turazza, alle 9.15 è stata deposta una corona d'alloro davanti alla lapide dedicata ai caduti della Polizia di Stato dal Questore Stingone, alla presenza delle Autorità cittadine, dei familiari della vittima del dovere e dei poliziotti.


18/10/2010
(modificato il 19/10/2010)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/02/2024 03:22:48