Le Volanti arrestano un giovane veronese fuggito dopo aver causato un sinistro stradale con feriti
Un ragazzo veronese C. E. di 20 anni, è stato arrestato dalle Volanti della Questura di Verona dopo aver causato un incidente stradale guidando un auto che aveva rubato tre giorni prima e senza aver mai conseguito l'esame della patente di guida.
L'episodio è accaduto ieri nella città scaligera, in Via torbido angolo Via Bassetti, quando il 20enne, alla guida di una Nissan Micra, si è scontrato con una Volkswagen Golf, guidata da una cittadina della Repubblica Popolare Cinese di 35 anni, residente a Verona, ove, a seguito dell'impatto, aveva riportato delle lesioni personali.
Il giovane, invece di fermarsi a soccorrere la donna, si è dato alla fuga in direzione centro città.
Chiamato il "113" da alcuni passanti, gli agenti delle Volanti sono poi riusciti a rintracciare in Via Torbido l'autovettura che aveva causato il sinistro, la quale, alla vista della Polizia, aveva cercato ancora una volta di fuggire. Dopo un breve inseguimento il ragazzo è stato poi fermato dagli agenti in Lungadige Galtarossa.
Il giovane davanti ai poliziotti è subito apparso in stato confusionale e alla richiesta dei documenti, lo stesso riferiva di non possedere la patente di guida perché mai conseguita. Inoltre, dal controllo al terminale dell'auto in possesso, ne è risultato anche il furto commesso dallo stesso tre giorni fa a Verona.
La donna, dopo essere stata trasportata presso l'ospedale di Borgo Roma per un trauma distorsivo rachide cervicale e lombare, è stata giudicata guaribile in otto giorni.
Il ragazzo invece è stato tratto in stato d'arresto per il reato di fuga a seguito d'incidente con danni a persone, oltre che denunciato per guida senza patente in quanto mai conseguita e furto aggravato.