Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

Omissione di soccorso: arrestato 20enne senza patente e con auto rubata

CONDIVIDI
1

Le Volanti arrestano un giovane veronese fuggito dopo aver causato un sinistro stradale con feriti

Un ragazzo veronese C. E. di 20 anni, è stato arrestato dalle Volanti della Questura di Verona dopo aver causato un incidente stradale guidando un auto che aveva rubato tre giorni prima e senza aver mai conseguito l'esame della patente di guida.

L'episodio è accaduto ieri nella città scaligera, in Via torbido angolo Via Bassetti, quando il 20enne, alla guida di una Nissan Micra, si è scontrato con una Volkswagen Golf, guidata da una cittadina della Repubblica Popolare Cinese di 35 anni, residente a Verona, ove, a seguito dell'impatto, aveva riportato delle lesioni personali.

Il giovane, invece di fermarsi a soccorrere la donna, si è dato alla fuga in direzione centro città.

Chiamato il "113" da alcuni passanti, gli agenti delle Volanti sono poi riusciti a rintracciare in Via Torbido l'autovettura che aveva causato il sinistro, la quale, alla vista della Polizia, aveva cercato ancora una volta di fuggire. Dopo un breve inseguimento il ragazzo è stato poi fermato dagli agenti in Lungadige Galtarossa.

Il giovane davanti ai poliziotti è subito apparso in stato confusionale e alla richiesta dei documenti, lo stesso riferiva di non possedere la patente di guida perché mai conseguita. Inoltre, dal controllo al terminale dell'auto in possesso, ne è risultato anche il furto commesso dallo stesso tre giorni fa a Verona.

La donna, dopo essere stata trasportata presso l'ospedale di Borgo Roma per un trauma distorsivo rachide cervicale e lombare, è stata giudicata guaribile in otto giorni.

Il ragazzo invece è stato tratto in stato d'arresto per il reato di fuga a seguito d'incidente con danni a persone, oltre che denunciato per guida senza patente in quanto mai conseguita e furto aggravato.


07/05/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 14:22:23