Possesso di artifizi pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive il reato contestato dalla Digos di Verona
In occasione dell'incontro di calcio tenutosi ieri pomeriggio allo stadio Bentegodi di Verona, valevole per il campionato di serie "A" tra Chievo - Napoli, dove sono giunti circa 1500 tifosi partenopei, sono stati denunciati dalla Questura di Verona tre tifosi napoletani ultras.
Il primo, un 31enne, durante l'afflusso dei tifosi ospiti all'interno dello stadio, è stato trovato dal personale di Polizia di servizio in possesso di un fumogeno, occultato nei propri indumenti.
Gli altri due, invece, durante lo svolgimento dell'incontro di calcio, sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza dell'impianto sportivo mentre accendevano due fumogeni sugli spalti.
A seguito di questi ultimi episodi, la Polizia, mettendo in atto un mirato servizio nel corso del deflusso a termine partita, è riuscita a rintracciare i due giovani napoletani segnalati, rispettivamente di 26 e 34 anni di età, che una volta accompagnati in Questura, sono stati anche loro denunciati a piede libero in base alla normativa vigente sulla sicurezza negli stadi.
Il Questore di Verona per tutti e tre gli ultras avvierà la procedura per l'emissione del divieto d'accesso allo stadio.