La Squadra Mobile mette fine all'incubo delle rapine ai supermercati
Arrestato dalla Polizia di Stato di Verona, l'uomo che negli ultimi tempi stava terrorizzando i titolari di esercizi commerciali della città scaligera.
In manette è finito Elvis Dicembri, 31enne di Soave (VR), pregiudicato, ritenuto dagli investigatori della Squadra Mobile che l'hanno arrestato, l'autore di una tentata rapina e di una consumata nel giro di pochi minuti l'una dall'altra, il 24 marzo scorso.
Dalla ricostruzione della Polizia, l'uomo aveva prima tentato una rapina intorno alle 16:30 presso il discount "D più" di Piazza Brodolini, dove, armato di un grosso coltello da cucina, aveva fatto ingresso nell'esercizio commerciale dirigendosi subito alla cassa. A quel punto, notata la stazza fisica imponente del cassiere, l'"Elvis" aveva deciso di desistere dal suo intento criminoso allontanandosi a bordo di uno scooter.
Vista la pessima riuscita, poco dopo si è diretto presso il supermercato "Sigma" di Via Colombara, dove, con gli stessi modi, era riuscito questa volta ad impossessarsi della somma di 200 Euro dalla cassa, fuggendo sempre a bordo dello scooter.
La Squadra Mobile, a seguito delle modalità di esecuzione delle rapine e dalle descrizioni raccolte sull'autore, è così riuscita nel giro di pochi giorni a chiudere il cerchio intorno all'"Elvis", già conosciuto dalla Polizia scaligera anche come soggetto tossicodipendente.
Infatti, una volta rivelatisi fondati i sospetti sul Dicembri, gli uomini della Squadra Mobile si sono appostati presso il S.E.R.T. di Via Germania, dove, attesa l'uscita dell'uomo, l'hanno tratto in arresto e condotto nel carcere veronese di Montorio.
Sono ora al vaglio degli investigatori altri episodi di rapina accaduti sempre a Verona, ritenuti dalla Polizia attribuibili allo stesso autore.