Un tifoso 22enne del Giulianova arrestato al Bentegodi durante l'incontro HELLAS VERONA - GIULIANOVA
Un 22enne tifoso del Giulianova, è stato arrestato ieri sera dalla Polizia di Stato allo Stadio "Bentegodi" di Verona, nel corso dell'incontro di calcio valevole per il Campionato nazionale di Lega Pro - Prima Divisione disputato tra l'Hellas Verona ed il Giulianova.
Il ragazzo, presente durante la partita all'interno della curva nord riservata ai tifosi ospiti, è stato notato dagli addetti al servizio di video sorveglianza dell'impianto sportivo accendere e successivamente lanciare una bomba carta in direzione del bordo campo di gioco, creando concreto pericolo per l'incolumità del personale di servizio sottostante.
L'immediata attività svolta dal G.O.S. (Gruppo Operativo Sicurezza) dello stadio, ha poi permesso al Dirigente del servizio d'ordine pubblico di rintracciare ed identificare con il personale di Polizia a disposizione, l'autore del lancio tra i 73 tifosi ospiti giunti da Teramo.
Il giovane, risultato avere a carico diversi precedenti penali specifici e già sottoposto in passato a divieto d'accesso allo stadio, è stato quindi tratto in arresto per possesso e lancio di materiale pericoloso in base alla normativa vigente in materia di sicurezza negli stadi.
Giudicato questa mattina per direttissima, il giudice ha disposto nei confronti del giovane la misura cautelare in carcere, in attesa della prossima udienza fissata per lunedì.