Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

Rapinatore morso dalla sua vittima: arrestato

CONDIVIDI
1

Le Volanti arrestano un cittadino di origine domenicana per rapina

Non se lo aspettava certamente che sarebbe finita così amaramente la sua prima rapina, un cittadino di origine domenicana P.D. R. di 33 anni residente a Verona, incensurato ed in regola con il permesso di soggiorno.

Eppure è quanto accaduto a Verona ieri sera intorno alle 22:30.

Una donna, di 58 anni e di origine inglese, ma residente a Verona, mentre passeggiava in Via Pollini, è stata aggredita alle spalle dall'uomo, che dopo averla presa per il collo e strappato dalla mano una valigetta ventiquattrore, l'ha fatta cadere rovinosamente a terra.

La donna ha quindi cercato di reagire alla stretta al collo del malvivente, addentando con un forte morso la sua mano, non riuscendo però così a far desistere l'uomo, che, invece, riusciva a darsi alla fuga con la mano sanguinante e con il maltolto.

Un cittadino, sentendo poi le grida di aiuto provenire dalla donna in difficoltà, notato l'uomo correre, si poneva all'inseguimento del rapinatore che, vistosi ormai braccato, gli gettava addosso la valigetta, fuggendo poi in direzione di Via Pisano, dove veniva intercettato in brevissimo tempo dalla Volante che nel frattempo era stata allertata dalla donna tramite il "113".

A seguito della carambolesca rapina, la donna, che nel frattempo lamentava un forte dolore alla bocca per il morso inferto, è dovuta ricorrere alle cure sanitarie presso l'Ospedale di Borgo Roma, dove è stata successivamente giudicata guaribile in sette giorni.

L'uomo, invece, è stato arrestato dagli agenti di polizia per rapina e giudicato questa mattina per direttissima, condotto in carcere a Montorio.


14/01/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/09/2024 20:30:31