Un uomo sale sull'Arena di Verona e lancia sassi sui passanti. Arrestato dalle Volanti
Pomeriggio movimentato ieri nel centro di Verona.
Un quarantenne, originario di Rovigo, ma residente a Bonavigo, intorno alle 17,00 si è arrampicato sino all'ultimo anello dell'Arena, salendo sull'impalcatura delle luci, iniziando poi a lanciare pietre verso i passanti.
L'uomo, le cui ragioni del gesto non sono state chiarite, è stato bloccato dopo una lunga trattativa con il Sostituto Commissario Spaziani della Squadra Volanti, il quale, con uno slancio che ha lasciato tutti a bocca aperta, è salito poi sulla torretta ed ha bloccato l'uomo dopo una colluttazione.
Nell'intervento, avvenuto sotto gli occhi della folla numerosa raccoltasi nella centrale Piazza Brà, il Sostituto Commissario Spaziani è rimasto contuso, colpito con calci e pugni dall'uomo, per cui l'uomo è stato poi arrestato per il reato di lesioni finalizzate a commettere resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
Spettatore d'eccezione dell'intervento di Polizia effettuato nell'anfiteatro, il noto cantante Luciano Ligabue, che stava svolgendo in quel momento le prove con il suo complesso e l'orchestra di Verona in vista della serie di concerti che cominciano da stasera in Arena.