Peschiera del Garda (VR) ore 11:00 del 22.09.2009
Centottanta "Lo giuro!!" si sono levati questa mattina nel cielo sopra Peschiera del Garda (VR), gridato da altrettanti Allievi Agenti appartenenti al 171° Corso Allievi Agenti della Polizia di Stato.
La cerimonia di giuramento si è svolta questa mattina alle ore 11:00 presso la Scuola di Polizia di Peschiera del Garda (VR), nella Piazza d'Armi gremita di Autorità e familiari.
I 180 Agenti, provenienti dai volontari in ferma breve dell'Esercito, il cui 15% è formato da donne, dopo esattamente un anno di corso hanno giurato davanti al Prefetto FIORIOLLI, Direttore Centrale per gli Istituti d'Istruzione della Polizia di Stato, che ha passato in rassegna lo schieramento accompagnato dal Direttore della Scuola di Peschiera, il Primo Dirigente Dott.ssa Ivana PETRICCA e dalle note musicali della prestigiosa Fanfara della Polizia di Stato.
Numerose sono state le Autorità civili e militari intervenute alla solenne cerimonia, ad iniziare dal Prefetto di Verona Dott.ssa STANCARI, al Questore STINGONE, al Comandante Provinciale dell'Arma dei Carabinieri Col. EDERA, al Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. MAGLIOCCO, al Sindaco di Peschiera CHINCARINI, all'ex Direttore della Scuola di Peschiera il Dirigente Superiore Dott. RECCIA, ecc..
Il Direttore Centrale per gli Istituti d'Istruzione FIORIOLLI, il Prefetto di Verona ed il Questore, hanno voluto anche rivolgere un caloroso saluto ed un augurio agli Allievi e ai loro familiari intervenuti per l'occasione.
Da domani i neo Agenti prenderanno servizio effettivo nelle varie sedi di Polizia presenti sul territorio nazionale.