E' iniziata la prenotazione del nuovo calendario della Polizia di Stato all'insegna della solidarietà
Anche per l'anno 2010 sarà possibile acquistare il calendario della Polizia di Stato, che sarà realizzato con foto artistiche fortemente evocative.
Foto di grande impatto, che catturano istanti dell'attività di poliziotti in azione, illustreranno il calendario 2010 della Polizia di Stato. Realizzato da un fotografo italiano i 12 mesi del calendario rappresenteranno immagini degli specialisti della polizia al lavoro: artificieri, elicotteristi, sommozzatori, Nocs e tanti altri. Per esaltare il lavoro dei professionisti della polizia e per l'alta qualità delle foto, grande novità di quest'anno è la scelta di una dimensione molto più grande per la versione da parete (50x70) rispetto a quelle degli anni precedenti (47x35).
Il costo sarà di Euro 8,00 per la versione da parete e di Euro 6,00 per quella da tavolo ed il ricavato sarà destinando ancora una volta a diversi progetti di solidarietà, tra i quali quello dell'UNICEF nel Sud Sudan, finalizzato alla formazione di magistrati, funzionari di Polizia e assistenti sociali, per la protezione dei bambini, nonchè al sostegno di una specifica unità di Polizia per la protezione di donne e minori.
Le prenotazioni, da parte dei cittadini interessati, dovranno essere effettuate entro e non oltre il 24 ottobre 2009 esclusivamente presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) della Questura di Verona, previa esibizione della ricevuta di versamento sul conto corrente postale n° 745000, intestato a "Unicef Comitato Italiano", su cui dovrà essere riportata la causale "Calendario della Polizia di Stato 2010 per il progetto Unicef nel Sud Sudan".