Personale qualificato vi aspetta per qualsiasi tipo di informazione o problematica.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è stato istituito in linea con le direttive del Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica
Sicurezza - e rappresenta un punto privilegiato di incontro e di dialogo tra la Questura e il cittadino. Attraverso un contatto il più
diretto possibile con l'utenza, l'Ufficio si propone di soddisfare tempestivamente ed in modo soddisfacente le esigenze di informazione e
comunicazione nei rapporti con i cittadini ed enti esterni.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Verona è situato al piano terra dell'edificio di Lungadige Galtarossa, 11 ed
è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
L'U.R.P., al quale è addetto personale qualificato:
Informa:
- sui compiti della Polizia di Stato
- sull'organizzazione della Questura, sulla dislocazione degli Uffici dipendenti e sugli orari di apertura al pubblico
- sulla documentazione necessaria e la procedura per ottenere autorizzazioni di Polizia
- sui concorsi pubblici banditi dall'Amministrazione della Pubblica Sicurezza
Fornisce:
- la modulistica necessaria per la presentazione di istanze e dichiarazioni sostitutive delle certificazioni (autocertificazioni)
Riceve:
- osservazioni da parte dei cittadini sulla qualità dei servizi erogati della Questura ed eventuali suggerimenti e proposte per il
miglioramento degli stessi
Verifica:
- periodicamente il gradimento del cittadino attraverso sondaggi e questionari
Costituisce:
- il riferimento per enti esterni interessati ad iniziative o progetti comuni
Per comunicare:
è raggiungibile telefonicamente alle utenze urbane 045/8090533 e al fax 045/8090587 oppure tramite l'indirizzo di e-mail:
urp.vr@poliziadistato.it