Proseguono i controlli della Polizia di Stato nella zona adiacente lo Stadio Bentegodi: ieri sera, nell’ambito dell’attività di vigilanza avviata dalla Questura di Verona, è stato confiscato un motociclo risultato oggetto di furto.
Erano le ore 22 circa, quando due individui a bordo di una moto “Honda” modello XR 400 non si sono fermati al rosso del semaforo, proseguendo la marcia oltre l’incrocio. Nonostante l’alt degli agenti delle Volanti, i due malviventi hanno proseguito nella loro fuga.
I poliziotti si sono così posti all’inseguimento del motociclo: un inseguimento cominciato dall’uscita della tangenziale in direzione dello stadio Bentegodi fino a via San Marco, dove il conducente, vistosi ormai raggiunto dagli operatori, ha abbandonato la moto, facendola cadere a terra in modo da ostruire il passaggio.
Gli accertamenti effettuati dagli operatori hanno consentito di verificare che il motociclo risultava oggetto di furto. La moto è stata così riconsegnata al proprietario, a cui era stata sottratta qualche mese prima in via Colonnello Galliano.
Sul posto, è stato anche rinvenuto un borsone con all’interno un grosso cacciavite ed un piede di porco. In via Molise, inoltre, è stato ritrovato a terra il casco indossato dal passeggero.
I controlli posti in essere dalla Questura di Verona si inseriscono nella più ampia attività di potenziamento della vigilanza in zona Stadio, che continueranno anche nelle prossime settimane.