Ieri sera, la Polizia di Stato ha messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio a Isola della Scala, a sud di Verona. L’operazione ha visto la collaborazione di Reparti inquadrati della Polizia di Stato e di operatori della Polizia Locale.
Sono stati attivati specifici posti di controllo in determinate aree cittadine dove, nell’ultimo periodo, sono stati segnalati, da parte degli abitanti di Isola della Scala, episodi vandalici e delinquenziali.
Particolare attenzione è stata rivolta ad alcuni locali pubblici presenti in zona, dove sono state effettuate specifiche verifiche e accertamenti. In particolare, gli operatori, dopo aver controllato 5 locali, hanno redatto 6 verbali di infrazione per irregolarità riscontrate durante gli accertamenti.
In totale, sono 41 le persone controllate, di cui 12 stranieri e 13 risultati positivi in banca dati. Tra i soggetti controllati, gli operatori hanno individuato un 24enne di origine rumene, a carico del quale risultava un rintraccio per la notifica della sanzione amministrativa prevista per il reato di ubriachezza molesta.
L’attività della Polizia di Stato messa in campo ieri pomeriggio, che si inserisce nel contesto di un più ampio piano di controllo del territorio avviato dalla Questura scaligera, proseguirà in futuro anche in altri ambiti della provincia veronese.