Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

Hellas Verona – Napoli: prosegue il rigore dell’operazione Bentegodi – la gentilezza allo stadio con i ragazzi dell’Istituto San Micheli

CONDIVIDI

Prosegue, come preannunciato, il pugno duro relativo alle responsabilità collegate alle evidenze investigative dell’operazione Bentegodi: sono arrivate a duecentoquattro le sanzioni per violazione del Regolamento d’uso dell’impianto per un totale di trentaquattromila euro; a centodiciannove i destinatari di sanzioni per assunzione di droga; settantacinque i destinatari del “mancato gradimento” da parte della Società Hellas Verona per essere risultati, nel corso delle indagini, a vario titolo consumatori o spacciatori di sostanze stupefacenti all’interno dello Stadio; cinque i D.a.spo. (Divieti di accesso alle manifestazioni sportive) emessi e altrettanti i D.a.p.es. (Divieti di accesso ai pubblici esercizi) ai locali posti nelle immediate vicinanze dello stadio.

In preparazione dell’incontro Hellas Verona – Napoli, si sono susseguite riunioni tecniche con le associazioni di categoria, nel corso delle quali è stato concordato di preservare le esigenze degli operatori del mercato facendoli lavorare sino alle ore 12.00. È stato già disposto con ordinanza del Sindaco, quindi, che lo sgombero di tutti i banchi del mercato avverrà entro le ore 12.00 di sabato, contrariamente alle recenti partite a rischio, per le quali l’orario era stato anticipato alle 10.00. La Polizia Locale si occuperà di assicurarne l’osservanza.

La società Hellas-Verona provvederà, invece, a montare le infrastrutture di sicurezza già nella notte precedente al fine di non limitare ulteriormente i tempi di esercizio del mercato.

Sono attesi in curva nord tremiladuecentoquarantatre tifosi napoletani; sono duemilaottocentosedici gli altri biglietti venduti.

Ma la vera protagonista della partita sarà la gentilezza, con settanta ragazzi dell’Istituto San Micheli che, in Curva Est Family, esibiranno uno striscione frutto della loro riflessione tra i banchi di scuola sul tema.

Procede, quindi, a tutto campo, il progetto ideato dalla Questura, dalla Società Hellas Verona e dal Comune, teso a premiare i lavori più creativi degli studenti, che li vedano promotori della cultura della legalità come rispetto delle regole.

Hellas Verona – Napoli: prosegue il rigore dell’operazione Bentegodi – la gentilezza allo stadio con i ragazzi dell’Istituto San Micheli


19/10/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/03/2024 05:32:57