Ad accompagnare anche quest’anno la celebrazione del Patrono della Polizia di Stato, l’iniziativa denominata “Family Day”: un’occasione d’incontro tra il personale della Polizia di Stato ed i propri familiari nei luoghi e negli ambienti lavorativi.
In tutta Italia si aprono le porte delle Questure, degli Uffici, dei Commissariati e delle stanze dove i poliziotti svolgono ogni giorno il proprio lavoro al servizio dei cittadini per dare l’opportunità a mogli, mariti, genitori e figli di visitare i luoghi, strutture e mezzi utilizzati dai loro cari.
Oggi la Polizia di Stato veronese, al fine di fornire un’idea completa del lavoro svolto quotidianamente dalle sue donne e dai suoi uomini, ha scelto di vivere l’iniziativa in una maniera innovativa, allestendo in Piazza San Zeno un’area con mezzi e strumentazioni in uso ad alcuni reparti della Questura e al personale delle Specialità operative nel territorio scaligero.
Una mattinata all’insegna delle emozioni, che ha coinvolto i più grandi e più piccoli, tra cui, oltre ai figli dei nostri poliziotti, anche tantissimi bambini che sono venuti a farci visita con le loro maestre.