Nel pomeriggio odierno, presso la Sala Convegni del Palazzo della Gran Guardia – resa disponibile dal Comune di Verona – si è svolta la conferenza provinciale dei comandanti delle Polizie Locali promossa dalla Questura nell’ambito di un progetto di fidelizzazione e formazione delle Polizie Locali.
L’incontro, accolto con particolare entusiasmo sia in città che in provincia, ha visto la partecipazione di oltre 60 operatori delle Polizie Locali provenienti da tutta la provincia.
Il Questore Massucci ha invitato ad aprire l’incontro il Prefetto ed il Sindaco del capoluogo.
Sul piano tecnico, i dirigenti delle divisioni interessate hanno tenuto interventi sul tema dell’ordine e della sicurezza pubblica, su quello delle misure di prevenzione e della polizia amministrativa con particolare riferimento alla capacità provvedimentale del Questore – in qualità di Autorità di P.S. – sulle varie materie.
Stante l’apprezzamento ricevuto e l’adesione a livello locale, l’iniziativa di oggi si ripeterà con cadenza regolare anche nei territori provinciali su specifiche problematiche emergenti da porre nell’alveo del coordinamento tecnico operativo del Questore.