Ha minacciato di distruggere un bar dopo che la titolare si era rifiutata di servirgli alcolici, poi ha litigato con un altro avventore e si è scagliato contro i poliziotti intervenuti per calmarlo. L’atteggiamento aggressivo dell’uomo, visibilmente alterato dall’abuso di bevande alcoliche, è proseguito anche all’interno dell’auto di servizio, dove il malvivente ha ripetutamente colpito la portiera posteriore e il divisorio in plexiglas, danneggiandoli.
È accaduto ieri sera, poco dopo le 20, quando gli agenti delle Volanti sono intervenuti nei pressi di un bar in piazza Corrubbio, a seguito della segnalazione di un avventore estremamente molesto.
A finire in manette con l’accusa di resistenza, violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato è stato un 50enne, irregolare sul territorio nazionale e già gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, contro la persona e in materia di stupefacenti.
Appena lo scorso lunedì, il 50enne era stato arrestato dagli agenti delle Volanti per rapina presso il supermercato Aldi di Piazza Cittadella, insieme ad altri due uomini, a seguito della quale il giudice aveva disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Al termine degli accertamenti, il 50enne è stato arrestato per resistenza, violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato e denunciato per rifiuto di indicazioni sull’identità personale e porto di armi od oggetti atti ad offendere, essendo stato trovato in possesso di un coltellino multiuso.
Questa mattina, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Si precisa che la responsabilità penale dell'arrestato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.