Si è tenuta questa mattina presso la Basilica di Sant’Anastasia la cerimonia in onore di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.
La funzione è stata celebrata dall’Amministratore Apostolico, Monsignor Giuseppe Zenti, alla presenza del Questore della Provincia di Verona, dott.ssa Ivana Petricca, del Prefetto, dott. Donato Giovanni Cafagna, delle massime Autorità civili e militari, del personale della Polizia di Stato e dei familiari dei nostri caduti.
Difensore del popolo di Dio, vincitore nella lotta del bene contro il male, San Michele Arcangelo fu proclamato patrono e protettore della Polizia, da Papa Pio XII, il 29 settembre 1949, per la naturale assonanza con la missione assolta quotidianamente, con professionalità ed impegno, da ogni singolo operatore.
Durante la cerimonia il Questore ha voluto sottolineare come quella di oggi costituisca un’importante opportunità di contatto sia con la comunità sia con gli stessi appartenenti e con i loro parenti, ringraziando “chi con impegno e senza clamore, ogni giorno continua ad onorare il giuramento fatto e ad assolvere il proprio servizio con disciplina e onore”.