Il servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Questore della provincia di Verona, dott.ssa Ivana Petricca, è stato coordinato dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e ha visto impegnati equipaggi delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, in sinergia con personale dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Le prime verifiche sono scattate poco dopo le 14 nei pressi di via Bonfadio e via Caroto e sono poi proseguiti in via San Nazaro, via Cantarane, via Mazza e viale Università.
I controlli - svolti con l’ausilio di un’unità cinofila della Guardia di Finanza - sono stati poi estesi ad alcuni esercizi pubblici di via XX settembre e alle aree verdi di Veronetta.
Gli accertamenti hanno condotto complessivamente all’identificazione di 74 persone e al controllo di 21 veicoli e 8 esercizi pubblici.
I controlli della Polizia di Stato – che vedranno l’impegno sinergico di tutte le Divisioni della Questura di Verona – proseguiranno anche nelle prossime settimane per continuare a garantire un elevato livello di sicurezza.