È stato segnalato al 113 da personale dell’ATV, Azienda di Trasporti Pubblici Veronese, che aveva assistito all’intera scena: aveva visto il ragazzo salire a bordo dell’autobus, avvicinarsi ad un passeggero e, dopo un breve scambio verbale, schiaffeggiare lo stesso al volto. E così, di lì a poco, il responsabile di quel gesto – un ragazzo di trent’anni – è stato raggiunto dalla Polizia.
È successo ieri, intorno alle 22.40, nei pressi di stradone Maffei.
L’uomo, privo di documenti e da subito recalcitrante di fronte alle ripetute richieste di fornire le proprie generalità, è stato accompagnato, ai fini dell’identificazione, presso la Questura. Sia durante il tragitto che all’interno gli Uffici di Lungadige Galtarossa il ragazzo ha assunto un comportamento aggressivo nei confronti dei poliziotti: ha tentato più volte di colpirli, li ha ostacolati ripetutamente mentre svolgevano accertamenti sul suo conto ed ha esercitato violenza sulle cose. L’atteggiamento, tutt’altro che collaborativo, mantenuto durante tutto il corso dell’attività degli operatori di Polizia ha costretto gli agenti a procedere con l’arresto del trentenne per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il giovane è stato anche denunciato per rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.
Questa mattina il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’uomo la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria 3 volte alla settimana.