Questa mattina è stata presentata in Piazza Bra la campagna itinerante di educazione alla legalità della Polizia di Stato “Una vita da social”, volta alla sensibilizzazione e alla prevenzione di rischi e pericoli connessi all’utilizzo della rete internet.
Il progetto formativo – rivolto a genitori, studenti e insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado – ha visto impegnati gli operatori della Polizia Postale che hanno accolto, a bordo di un truck allestito con tecnologie di ultima generazione, gli alunni ed hanno illustrato le principali insidie del web.
L’autocarro brandizzato della Polizia di Stato ha iniziato il suo tour nella città di Bologna, a novembre, e terminerà il proprio viaggio a Roma, il prossimo 29 aprile, dopo aver visitato 73 città italiane. Quella di Verona è stata la quarantunesima tappa del percorso educativo.
Gli alunni presenti, oltre agli esperti della Polizia Postale, hanno incontrato, in piazza, gli agenti che prestano servizio in Volante e a bordo delle Nibbio ed hanno potuto vedere come operano le unità cinofile della Polizia di Stato.