Ieri sera, intorno alle 19.00, a seguito di richiesta d’intervento giunta al “113” da parte del personale addetto al controllo degli utenti sui pullman, gli agenti delle Volanti sono intervenuti in piazza Pradaval, per la presenza a bordo di un cittadino extracomunitario che, oltre ad essere privo del titolo di viaggio, era anche molto violento ed aggressivo.
Giunti sul posto gli agenti dopo aver udito il 26enne proferire parole offensive e minacciose contro le Istituzioni e contro il Paese, hanno cercato invano di dissuaderlo. Il soggetto inizialmente si è scagliato contro i poliziotti, poi ha rivolto i suoi atteggiamenti violenti anche contro i viaggiatori, interrompendo così il servizio di trasporto pubblico per un considerevole lasso di tempo.
Dopo aver continuato a mantenere un atteggiamento violento, l’aggressore ha tentato di scendere dall’autobus al fine di guadagnarsi la fuga ma è stato prontamente fermato dai poliziotti intervenuti.
Una volta messo in sicurezza è stato accompagnato presso gli uffici della Questura in Lungadige Galtarossa per gli opportuni accertamenti all’esito dei quali è stato arrestato per violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, resistenza a Pubblico Ufficiale ed Interruzione di Pubblico Servizio.
Il soggetto in quanto in stato di forte ubriachezza è stato opportunamente sanzionato, inoltre è stato anche sanzionato per inottemperanza della normativa anti-Covid in quanto nonostante i solleciti dei poliziotti non indossava correttamente la mascherina.
Questa mattina all’esito del giudizio direttissimo il Giudice ha convalidato l’arresto e rilasciato il nulla osta all’espulsione.
Un ulteriore arresto è stato effettuato dagli agenti delle volanti alla vigilia dell’Epifania nei confronti di un cittadino extracomunitario classe ‘95 che si è reso responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Mercoledì scorso, nel tardo pomeriggio, gli agenti delle Volanti durante il normale servizio di controllo di territorio, transitando in via Gaspare del Carretto, si sono imbattuti in un uomo che alla vista degli operatori in divisa ha iniziato ad inveire e a urlare contro di loro con appellativi offensivi.
Una volta avvicinatisi gli agenti delle Volanti l’uomo si è scagliato fisicamente contro gli stessi, che sono riusciti a metterlo in sicurezza e condurlo all’interno degli uffici della Questura per gli accertamenti.
Il soggetto, che ha tenuto costantemente un comportamento aggressivo e che è risultato noto alle Forze dell’Ordine per reati specifici e con in atto l’obbligo di firma, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Questa mattina, all’esito della direttissima il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Verona.