Sabato sera, poco prima delle 20, gli agenti delle Volanti della Questura di Verona hanno fermato in Piazzale XXV aprile un 26enne, trovato in possesso di due zaini nuovi ricolmi di calzature e capi di abbigliamento, tutti ancora provvisti dei rispettivi cartellini e uno di questi ancora con le placche antitaccheggio.
In merito al possesso di tale merce, il giovane, un cittadino marocchino irregolare sul territorio nazionale, non è stato in grado di fornire alcuna giustificazione, né di esibire lo scontrino fiscale.
Dagli accertamenti posti in essere dagli operatori è emerso che gli zaini e la merce contenuta al loro interno – del valore complessivo di oltre 150 euro - erano stati sottratti poco prima dai negozi “Primark” e “Bershka” del centro commerciale Adigeo.
Il giovane non è nuovo a simili episodi: appena il mese scorso, infatti, era stato denunciato per tentato furto in concorso dopo aver sottratto capi di abbigliamento per un valore di circa 250 euro dal negozio “Primark”.
Al termine degli accertamenti, il 26enne è stato denunciato per ricettazione e i capi di abbigliamento sono stati restituiti ai responsabili dei negozi.