Gli uomini della sezione Catturandi della Squadra Mobile nel corso del pomeriggio di ieri, 19 luglio 2021, hanno rintracciato e tratto in arresto un pregiudicato cinquantacinquenne di origine foggiana M. C. residente a Verona, destinatario di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla locale Procura della Repubblica per la commissione di numerosi reati contro il patrimonio.
L’uomo deve scontare quattro anni e otto mesi in carcere, per pene inflitte a far data dagli anni ’80, relative alla commissione di numerosi reati, tra cui due rapine a mano armata ed alcuni furti in danno di esercizi commerciali.
Inoltre, lo stesso, nei primi anni 2000 è stato condannato per associazione per delinquere finalizzata a commettere reati finanziari, e operante a Foggia, per alcuni come “testa di legno”, e tra i quali l’ emissione di fatture per operazioni inesistenti. Altresì, fino al 2012, lo stesso è stato ritenuto responsabile e condannato per diverse truffe a mezzo internet, alcune consistenti nel ricevere somme di denaro come pagamento di beni rilevatisi inesistenti.