Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

Nuovi avvicendamenti in Questura: tre Funzionari in arrivo in Lungadige Galtarossa.

CONDIVIDI
funz

Il Questore della Provincia di Verona ha presentato questa mattina i tre nuovi Funzionari presi in forza e ha illustrato il nuovo assetto organizzativo interno della Questura conseguente ai recenti arrivi e trasferimenti di funzionari ad altra sede.

Ritorna in città il Vicequestore Aggiunto Alberto Azzini, che, dopo la parentesi bresciana – nel corso della quale ha diretto il Commissariato di Desenzano – andrà a rivestire l’incarico di Vice Dirigente della Divisione Anticrimine: un compito importante alla luce del nuovo provvedimento governativo che ha ampliato i poteri del Questore per ciò che concerne le misure di prevenzione anche sui giovani.

Il Commissario Capo Antonio Scerbo Iose, già Funzionario Addetto alla Divisione Anticrimine dallo scorso settembre, rivestirà da oggi il nuovo incarico di Funzionario Addetto all’Ufficio Immigrazione. Impiegato in questi mesi nell’attività di contrasto all’immigrazione clandestina, le operazioni da lui condotte hanno portato a risultati importanti, con l’espulsione, solo a partire dal mese di Aprile, di n. 143 stranieri irregolari sul territorio nazionale. Allo stesso tempo, la sua sensibilità costituirà un valore aggiunto per l’apertura al dialogo che ne farà promotore dei rapporti con le comunità straniere.

Nuovi incarichi anche per i due funzionari recentemente insediatisi in Questura dopo aver frequentato il 111° Corso di Formazione per Commissari della Polizia di Stato.

Il Commissario Maria Vittoria Maggi sarà il nuovo Funzionario Addetto all’Ufficio Tecnico Logistico Provincia: un settore a cui il Questore ha voluto dare un impulso particolare con un progetto teso all’adeguamento della “Caserma Turazza”, del decoro della Questura, dei sistemi di accoglienza e di tutte le tecnologie a supporto dell’utenza.

Il Commissario Edoardo Zagnoni, infine, assumerà l’incarico di Funzionario Addetto all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in linea di continuità con il Commissario Capo Lovero che lo scorso settembre era stato assegnato alle Volanti e che ora dirige la Squadra Mobile di Rovigo: gli obiettivi su cui lavorare saranno la vicinanza al personale, la lettura del territorio e la coltivazione del rapporto con i cittadini.

A tutti i Funzionari che da oggi hanno assunto un nuovo incarico e a quelli recentemente trasferiti, il Questore di Verona ha voluto rivolgere i migliori auguri di buon lavoro ricordando loro le parole d’ordine della polizia veronese: professionalità, cortesia e rigore.


19/09/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

 Operazione "Aurum"

Controlla gli oggetti rinvenuti dalla Questura di Bologna.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/11/2023 07:14:39