Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

Contrasto della guida in stato d’ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti

CONDIVIDI
Contrasto della guida in stato d’ebbrezza  e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti

Prosegue l’attività di controllo della Polizia di Stato sulle principali arterie del territorio provinciale, per contrastare la guida in stato d’ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 luglio 2023, sei pattuglie della Sezione di Polizia Stradale di Verona e dei reparti dipendenti, hanno effettuato controlli mirati al fine di contrastare il fenomeno su conducenti in transito sulle Torricelle e in Valdonega ad esito del quale sanzionava sei conducenti per guida in stato di ebbrezza, uno dei quali amministrativamente, avendo un tasso alcolico inferiore 0,8 g/l ed altri cinque, superando tale tasso venivano denunciati penalmente.

Al servizio, cui hanno preso parte due pattuglie della Polizia Locale di Verona, veniva svolto con l’ausilio del personale sanitario della Questura di Verona e Padova, al fine di sottoporre i conducenti ad esami comportamentali e test di screening sulla saliva, per verificare l’eventuale assunzione di stupefacenti.

Una dei conducenti controllati presentava positività ai cannabinoidi, per cui i campioni prelevati su strada venivano repertati per essere inviati al centro di tossicologia forense di Roma, al fine di svolgere un’attività sanzionatoria suffragata da prove scientificamente acquisite.

Ad esito dell’attività sono state ritirate 7 patenti di guida e sono stati decurtati 63 punti.

L’attività di controllo sulle condizioni psicofisiche dei conducenti costituisce, peraltro, un’attività costante della Polizia Stradale, i cui equipaggi sono dotati di etilometri e precursori per gli accertamenti sui conducenti.Contrasto della guida in stato d’ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti

 

 


09/07/2023
(modificato il 08/07/2023)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/05/2024 12:15:59