Abbiamo celebratto, oggi, all'interno della suggestiva cornice del Teatro Filarmonico, il 171° Anniversario della fondazione della Polizai di Stato.
in quest'occasione, il Questore della Provincia di Verona, Roberto Massucci, ha voluto ringraziare, in primis, gli uomini e le donne che quotidianamente indossano i nostri colori al servizio della collettività: "Grazie ai miei colleghi" - ha detto - "Grazie a tutti coloro che come me indossano la giubba blu, questa divisa alla quale siamo legati dal giorno stesso in cui giuriamo fedeltà alla Repubblica”.
Rivolgendosi, poi, ad una platea composta dalle Autorità Civili e Militari, da classi di studenti e da poliziotti e loro familiari, il Dott. Massucci ha riservato parole di vicinanza ai ragazzi presenti ricordando loro che i valori della Polizia di Stato e di tutte le nostre istituzioni - dalle quali, oggi, sono stati simbolicamente abbracciati - sono quotidianamente al loro servizio e al loro fianco per fornire gli strumenti necessari affinché possano scegliere la strada giusta e diventare, così, un valore aggiunto per la comunità in cui vivono. Forte di questo obiettivo, li ha poi salutati con la promessa che non ci sarà iniziativa della Polizia di Stato che non li coinvolgerà come parte attiva di questo importante percorso di crescita.
Infine, rivolgendosi ai familiari dei Caduti e dei Defunti della Polizia di Stato, ha ricordato come questi ultimi rappresentino la nostra storia, perché con il loro esempio, anche nei momenti di difficoltà, ci indicano la strada.