Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • fax: 0458090490
  • email: Consulta elenco PEC nel link Orari e Uffici
  • facebook

Furto all’interno di una pasticceria: arrestato dalla Polizia di Stato un ragazzo di 21 anni

CONDIVIDI
Furto all’interno di una pasticceria: arrestato dalla Polizia di Stato un ragazzo di 21 anni

Ha tentato di forzare la serratura della porta d’ingresso di una pasticceria sita in via Murari Brà; non riuscendo a scassinarla, ha preso un tavolino dal plateatico esterno, vi è salito, ha raggiunto la finestra posta nella parte superiore della vetrina e, dopo averla aperta con l’aiuto di un attrezzo appuntito, si è introdotto all’interno del bar ed ha iniziato a frugare dietro il bancone. A dare l’allarme è stato un residente che, dalla propria abitazione, si è trovato ad essere testimone dell’effrazione in corso.

Erano circa le 2:30 del mattino quando gli agenti delle Volanti, a pochi minuti dalla segnalazione giunta alla Centrale Operativa della Questura, hanno raggiunto il pubblico esercizio e hanno arrestato l’uomo che si era introdotto al suo interno, intercettato proprio mentre usciva dalla finestra del locale che aveva forzato poco prima. Nelle sue tasche i poliziotti hanno trovato uno strumento metallico lungo circa 30 cm simile ad un punteruolo e più di 270 euro: denaro asportato dalla cassa della pasticceria, successivamente restituito al titolare dell’esercizio.

Il ragazzo di ventuno anni finito in manette martedì notte è stato, poi, condotto in questura dove ha attesto la celebrazione del rito direttissimo; ieri, il giudice ha convalidato l’arresto.

Si precisa che la responsabilità penale dell’arrestato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.


05/10/2022
(modificato il 06/10/2022)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/12/2022 12:58:27