I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Verona, unitamente a personale del Compartimento Polfer di Verona, hanno eseguito 3 fermi, disposti dal Pubblico Ministero della Procura scaligera (fascicolo aperto per il reato di tentato omicidio), dott.ssa Elvira Vitulli, per i fatti relativi al ferimento del clochard, avvenuto, lo scorso 8 luglio, presso la Stazione Ferroviaria di Villafranca.
L’attività investigativa effettuata dagli agenti e i rilievi eseguiti dalla Polizia Scientifica hanno consentito, in pochissimo tempo, di restringere la sfera degli indagati: i fermati sono due cittadini italiani e un cittadino romeno, tutti facenti parte dello stesso tessuto sociale della vittima.
Quest’ultima, anch’essa di nazionalità romena, è stata inizialmente trasportata presso il pronto soccorso del P.S. Villafranca di Verona. Secondo quanto riportato sul referto medico, il paziente, in stato di coma, presentava fratture facciali multiple, frattura dell’osso ioide ed ustioni di secondo e terzo grado dall’addome agli arti inferiori.
Ad oggi, l’uomo è ancora ricoverato, in gravi condizioni, presso il Reparto Rianimazione e Terapia Intensiva dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.
Nella mattinata odierna, il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto, nei confronti dei tre soggetti, la misura della custodia cautelare in carcere.