Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • fax: 0458090490
  • email: Consulta elenco PEC in Orari e Uffici della Questura
  • facebook

A VERONA PRESENTATO IL VILLAGGIO AZZURRO DELLA POLIZIA DI STATO

A VERONA PRESENTATO IL VILLAGGIO AZZURRO DELLA POLIZIA DI STATO

A VERONA PRESENTATO IL VILLAGGIO AZZURRO DELLA POLIZIA DI STATO

Questa mattina il Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli, ha presentato il Villaggio Azzurro della Polizia di Stato, uno spazio allestito nella città di Verona e occupato da esperti nella gestione dei reati connessi alla violenza di genere.

Nel solco delle iniziative di prevenzione connesse alla campagna “Questo non è amore”, il Questore ha, altresì, presentato un progetto ideato dalla Questura di Verona, e diventato realtà grazie al prezioso supporto del dott. Sandro Veronesi, imprenditore, titolare di un’Azienda di livello internazionale che trova le sue radici proprio nel territorio di Verona.

Il Gruppo Calzedonia, infatti, da sempre vicino alle donne, ha deciso di sostenere questo importante progetto e, grazie alla partnership instaurata, il messaggio di sensibilizzazione riuscirà a raggiungere una diffusione più capillare.  A partire da oggi, infatti, e fino al 25 novembre, data in cui verrà celebrata la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro donne”, tutti i punti vendita italiani del brand Calzedonia distribuiranno alla clientela, nel momento dell’acquisto, una shopper che riprende l’immagine della campagna istituzionale della Polizia di Stato.

Quello di oggi è solo il primo dei numerosi appuntamenti programmati dalla Questura di Verona per promuovere il messaggio: per tutta la settimana, infatti, sarà presente un box informativo in piazza Bra, uno spazio di prossimità ove esperti della materia forniranno ai cittadini ogni utile indicazione circa le strutture di Polizia alle quali rivolgersi in caso di bisogno e gli strumenti di tutela a disposizione delle donne vittime di violenza. Lo scopo è quello di diffondere una nuova cultura di genere, partendo dalla piena consapevolezza che non è sufficiente agire solo quando il reato è consumato, ma è necessario intervenire prima, attraverso un’incisiva opera di informazione e supporto.


19/11/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

08/12/2019 16:20:32