Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • fax: 0458090490
  • email: Consulta elenco PEC in Orari e Uffici della Questura
  • facebook

Il Primo Dirigente della Polizia di Stato Giuseppe Maggese è il nuovo Vicario del Questore di Verona

Il Primo Dirigente della Polizia di Stato Dott. Giuseppe Maggese è il nuovo Vicario del Questore di Verona

Il Dott. Giuseppe Maggese è il nuovo Vicario del Questore di Verona.

È nato a San Pietro in Casale (Bologna) il 21 ottobre 1962.

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna.

Entrato in Amministrazione il 25 ottobre 1989, è stato assegnato, a seguito del corso di formazione, al Compartimento di Polizia Ferroviaria di Bologna nel cui ambito ha ricoperto diversi incarichi, tra i quali anche quello di docente di materie giuridico-professionali presso il Centro di Addestramento di Polizia Ferroviaria della stessa città.

Nel 2004 è stato inviato, in qualità di responsabile del contingente della Polizia di Stato, in Bosnia-Erzegovina, dove ha preso parte alla missione di peace-keeping denominata EUPM - European Police Mission.

Con l’incarico di responsabile dell’unità di controllo interno della missione, presso il quartiere generale in Sarajevo, ha svolto anche l’attività di consulenza per la neocostituita Polizia Bosniaca, occupandosi della redazione del nuovo codice di disciplina del corpo.

Rientrato in patria nel 2007, l’anno successivo è stato promosso alla qualifica di Primo Dirigente.

Al termine del relativo corso di formazione, nel gennaio del 2009 è stato inviato alla Questura di Bolzano ove, dapprima, ha ricoperto l’incarico di Dirigente della Divisione di Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione e, in seguito, quello di Dirigente della Divisione di Polizia Anticrimine.

Nel gennaio 2011 è stato trasferito alla Questura di Modena dove ha assunto nuovamente l’incarico di Dirigente della Divisione di Polizia Anticrimine. In questa sede, ha avuto modo di affinare la precedente esperienza sotto il profilo dell’ordine pubblico, in particolare per quanto riguarda gli eventi sportivi e il campionato di calcio, essendoci, a quel tempo, due squadre in Serie B: il Modena e il Sassuolo.

Il 1° ottobre 2013 è stato promosso alle funzioni di Vicario del Questore di Imperia, sede presso la quale è stato impegnato, dal giugno 2015 fino al suo trasferimento alla Questura di Verona, nell’emergenza dei migranti a Ventimiglia, zona di confine italo-francese.

Per tale servizio il Dott. Maggese ha ricevuto l’Encomio Solenne dal Capo della Polizia.

L’esperienza maturata nei vari settori potrà essere spesa a servizio della città scaligera ove ha assunto l’incarico il 23 aprile 2018.


02/05/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/09/2019 16:40:49