A decorrere dall'1 gennaio 2023, sarà possibile verificare lo stato della richiesta della pratica del proprio porto d'armi consultando la sezione dedicata sul sito web della Questura di Verona.
Ciascun utente potrà, senza chiedere informazioni telefoniche e senza la necessità di presentarsi fisicamente allo sportello della sezione armi, consultare in autonomia il file in formato pdf che, settimanalmente, troverete allegato a questa pagina, sulla colonna di destra.
Come consultare il file:
L’elenco dei libretti pronti sarà suddiviso per Comune di residenza.
Gli interessati potranno verificare le autorizzazioni pronte per il ritiro attraverso la consultazione della lettera iniziale del cognome, seguita dalle tre lettere del nome (estrapolate dal Codice Fiscale) e dall’anno di nascita del richiedente.
Ad es. Rossi Carlo nato il 01.01.1990 residente a Verona, apparirà nella lista sottostante il “Comune di Verona”, con la seguente dicitura: R CRL 1990.
Ai fini del ritiro della licenza pronta, i residenti nel comune di Verona dovranno recarsi presso gli sportelli dell’Ufficio Armi della Questura, mentre tutti gli altri dovranno rivolgersi direttamente al proprio Comune di residenza, ad eccezione di chi sia ancora in possesso di una licenza scaduta o in scadenza. In quest'ultimo caso, l'interessato, anche se residente in un comune diverso da quello di Verona, dovrà recarsi presso lo sportello dell'Ufficio Armi della Questura per la riconsegna del porto d'armi scaduto ed il contestuale ritiro del nuovo.
Si ricordano gli orari di apertura dello sportello dell’Ufficio Armi:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì 08:30-12:30;
Giovedì SOLO 15:00-17:00;
Martedì CHIUSO
*Tutta la modulistica inerente le armi è scaricabile dai link in alto a destra.