Non hanno voluto rinunciare a festeggiare il sedicesimo compleanno dell’amica, noncuranti delle disposizioni vigenti per il contenimento del contagio epidemiologico: per questo motivo ieri sera 15 giovani, tutti di età compresa tra i 15 e i 21 anni, sono stati sanzionati dagli agenti delle Volanti della Questura di Verona.
Ad allertare la centrale operativa verso le 21.00 è stato un passante, che ha segnalato un assembramento di ragazzi ubriachi in Via Porsche, in z.a.i..
Giunti sul posto, gli operatori hanno subito individuato i ragazzi, richiamati dalle grida e dagli schiamazzi dei giovani, che hanno ammesso ai poliziotti di essersi ritrovati per festeggiare tutti insieme il compleanno di una di loro.
Nelle immediate vicinanze dei giovani, quasi tutti minorenni, sono state trovate dagli operatori anche diverse bottiglie di alcolici, molte delle quali già vuote.
Al termine degli accertamenti, sono scattate, inevitabilmente, per i 15 ragazzi le sanzioni previste per la violazione della vigente normativa anti-Covid: sanzione di 400,00 euro a testa, per un totale di 6.000,00 euro.