Scippatore inseguito anche sul fiume Adige
Gli agenti delle Volanti hanno tratto in arresto un cittadino marocchino, già destinatario di un ordine di carcerazione per reati specifici, che si è reso responsabile di un furto con destrezza, ai danni di una turista nella centralissima Piazzetta Scala.
Intercettato e inseguito per le strade del centro storico prima dai poliziotti di quartiere, allertati da alcuni cittadini, e successivamente anche dagli operatori delle Volanti lì confluiti, lo straniero proseguiva la fuga gettandosi nelle acque del fiume Adige.
Gli stessi equipaggi delle Volanti e dell’Unita Operativa di Pronto Intervento riuscivano a localizzare il fuggitivo che, dopo aver cercato di guadagnare la riva, vistosi inseguito, si gettava ancora nelle rapide dell’Adige.
L’inseguimento continuava, quindi, con l’ausilio di un gommone sul quale si trovavano alcuni escursionisti di rafting alcuni dei quali sono scesi per consentire l’imbarco del personale di polizia.
Recuperato a bordo da un canoista che transitava in quel momento, il fuggitivo è stato alfine immobilizzato, anche in considerazione del forte stato di agitazione in cui si trovava, e poi arrestato.
Anche in questo caso preziosa è stata la collaborazione dei cittadini.