Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • fax: 0458090490
  • email: Consulta elenco PEC in Orari e Uffici della Questura
  • facebook

Il Primo Dirigente della Polizia di Stato Alfonso Polverino è il nuovo Vicario del Questore di Verona.

CONDIVIDI
Il Primo Dirigente della Polizia di Stato Alfonso Polverino è il nuovo Vicario del Questore di Verona

Il Primo Dirigente della Polizia di Stato Alfonso Polverino è il nuovo Vicario del Questore di Verona.

Lascia Cagliari dopo 23 anni per ricoprire il prestigioso incarico di Vice Questore Vicario della Questura scaligera al posto del Dott. Giuseppe Ferrara andato in pensione dal 1 giugno scorso.

Il Dott. Polverino è nato a Napoli nel 1964, si è laureato in Giurisprudenza all’Università Federico II nel 1987 e, dopo aver superato il concorso per Vice Commissario,  nel 1989 diventa Commissario ed è assegnato alla Questura di Nuoro dove ricopre l’incarico di vice Dirigente della Squadra Mobile e di Dirigente del Nucleo Prevenzione Crimine Sardegna.

Nel 1990 ha superato il concorso di abilitazione alla professione forense. Nello stesso anno ha superato anche il concorso per Vice Consigliere di Prefettura.

Nel marzo 1992 è stato trasferito a Firenze per dirigere il neo-costituito Nucleo Prevenzione Crimine Toscana. 

Nell’agosto 1993 ritorna in Sardegna alla Questura di Cagliari, dove ricopre numerosi incarichi, tra cui: vice Dirigente Ufficio personale; vice Dirigente Digos; Dirigente del Commissariato di S. Avendrace; vice Dirigente e poi reggente dell’Ufficio di Gabinetto; Dirigente della Sezione di Polizia Giudiziaria del Tribunale di Cagliari; vice Dirigente della Digos distrettuale di Cagliari e responsabile della sezione antiterrorismo.

Dal giugno 2007 ad oggi è stato Dirigente della Digos di Cagliari.

Nel corso della sua carriera, soprattutto durante gli anni trascorsi a dirigere la Digos cagliaritana, ha riservato particolare attenzione agli aspetti della minaccia eversiva e terroristica, all’ordine pubblico, alle problematiche legate alle tifoserie, curando ogni delicato aspetto di tutte le complesse vertenze sociali e occupazionali che hanno interessato  la provincia di Cagliari.

 


04/07/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2020 18:14:13