Questura di Vercelli

  • Via San Cristoforo n.11 - 13100 VERCELLI ( Dove siamo)
  • telefono: 0161225411
  • email: dipps191.00F0@pecps.poliziadistato.it

IL "POLIZIOTTO "VOLANTE"

CONDIVIDI

E’ conosciuto come Il “poliziotto volante”.

IL "POLIZIOTTO "VOLANTE" E' conosciuto come Il "poliziotto volante".
All'anagrafe è Paolo Monaco, professionalmente in forza all'Ufficio Immigrazione della Questura di Vercelli e ciclisticamente tesserato per la squadra varesina Gloria Artec Team Corse nella categoria senior.
Dopo una lunga militanza nelle file del vercellese Team Oliva, Monaco è approdato nel 2009 al Gloria Artec Team Corse dove ha saputo instaurare un ottimo rapporto con i compagni di categoria Zaninetti, Bresciani e Carpi che insieme a lui si sono prodigati per il successo del Team.
Le sue caratteristiche di sprinter, ne hanno fatto sin da subito il leader designato per le volate di gruppo, anche se non ha mai disdegnato le azioni ristrette e le lunghe fughe.
Alla sua prima stagione con la nuova formazione ha migliorato il suo record di vittorie stagionali centrando il successo in manifestazioni ciclistiche di primo livello.
Otto sono le date da ricordare in questo suo 2009 eccezionale: il 14 marzo vittoria a Casalvolone (No), il 5 aprile a Cerrione (Bi), il 17 maggio a Cerello di Corbetta (Mi), il 31 maggio a Cassinetta di Biandronno (Va), il 20 agosto centro a Suno (No), il 6 settembre il bis a Cerrione (Bi), il 13 settembre la perla stagionale con vittoria nel Campionato Provinciale di Brenno di Arcisate (Va), per arrivare all'ultimo successo del 29 settembre a Borgo d'Ale in provincia di Vercelli.
Sei secondi posti e sette terzi completano la sua impressionante serie di risultati cha annovera inoltre una infinità di piazzamenti nei primi dieci. Su cinquanta gare disputate, sono poche quelle che l'hanno visto escluso dalle premiazioni e la stagione, seppure agli sgoccioli, non è ancora terminata.
Siro Rivolta presidente del Team, stenta a reprimere l'entusiasmo quando deve parlare del suo atleta: "Non si tratta in primis di definire atleticamente Paolo, questo è facile, parlano per lui i suoi risultati; sono l'aspetto umano e caratteriale che fanno di lui un elemento unico. Serietà, impegno, correttezza, umanità, amicizia ed una spiccata dose di simpatia sono gli aspetti che caratterizzano l'uomo e che stanno alla base dell'atleta che tanto bene ha fatto per i nostri colori in questa stagione. Voglio inoltre sottolineare l'ottimo affiatamento che Paolo ha saputo creare con i compagni, senza il quale i suoi successi sarebbero stati più difficili da raggiungere.
Atleticamente Monaco possiede un motore eccellente ed è agonisticamente "deciso", forse potrebbe essere più "cattivo" in gara, ma anche sotto questo punto di vista, non riesco a vederci un difetto bensì un ulteriore pregio che fa di lui un atleta corretto e rispettoso dell'avversario, quindi nel complesso un "signore" in bicicletta, immagine che si sposa completamente con lo stile della nostra formazione."
Paolo Monaco vive a Borgovercelli, è felicemente sposato con Nevia ed è padre di Giulio e Dario, "future promesse" ma che per ora preferiscono applaudire i successi del papà da bordo strada.
08/10/2009

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 14:18:51