Questura di Vercelli

  • Via San Cristoforo n.11 - 13100 VERCELLI ( Dove siamo)
  • telefono: 0161225411
  • fax: 0161225580
  • email: dipps191.00F0@pecps.poliziadistato.it

Atti sessuali con un minore: fermato dalla Polizia di Stato

CONDIVIDI

Nel pomeriggio di venerdì 15 aprile la Polizia di Stato ha portato a termine un'altra operazione, dando esecuzione alla misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di A.S. classe 66, nato a Napoli, residente a Vercelli. Lo stesso è stato accusato di aver costretto, tra gli anni 2012 e 2014, un minore di anni 14, appartenente al suo nucleo familiare, a compiere e subire atti sessuali di varia natura, approfittando della frequentazione domestica e della sua condizione di inferiorità fisica e psichica.

L'ordinanza è stata emessa dal Gip del locale Tribunale su richiesta del PM titolare dell'indagine, Dott. Davide Pretti, alla luce degli elementi raccolti dagli operatori della 2ª Sezione della Squadra Mobile e dall'Ufficio Minori della locale Divisione Anticrimine, che hanno avviato scrupolose indagini, supportate anche da presidi tecnologici, a seguito delle richieste di aiuto da parte della vittima. Indagini che sono iniziate nel mese di novembre a seguito della segnalazione da parte di uno psicologo che aveva in incarico la povera vittima.

L'arrestato è stato rintracciato nel pomeriggio di venerdì scorso mentre stava tornando a casa. Redatti gli atti di rito è stato condotto presso la Casa circondariale di Vercelli a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Il minore attualmente si trova in una struttura protetta al fine di salvaguardare il suo benessere e a garantire il suo totale recupero.


18/04/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 20:04:14