Questura di Vercelli

  • Via San Cristoforo n.11 - 13100 VERCELLI ( Dove siamo)
  • telefono: 0161225411
  • fax: 0161225580
  • email: dipps191.00F0@pecps.poliziadistato.it

Rissa al parco Camana sedata grazie al tempestivo intervento

CONDIVIDI

della Polizia di Stato

Venerdì 5 giugno nelle prime ore del mattino la Polizia di Sato di Vercelli è intervenuta in parco Camana dove quattro giovani di origine sudamericana, tre residenti a Vercelli ed uno a Novara, si affrontavano l'un contro l'altro armati di bottiglie e cocci di vetro.

Erano infatti circa le 6:30 del mattino quando i 4 giovani, tutti domenicani, di 16 , 18, 19, e 21 anni, con precedenti di polizia, si fronteggiavano brandendo bottiglie di alcool da poco consumate. Quando il peggio sembrava inevitabile due agenti della vicina Questura, liberi dal servizio, si accorgevano di quanto stava accadendo ed intervenivano per sedare la lite.

A quel punto, tuttavia, si ribaltava il fronte: i quattro sudamericani si coalizzavano ed accerchiavano i due poliziotti minacciandoli. Solo il tempestivo intervento delle volanti ha evitato che i due poliziotti potessero essere gravemente feriti.

I 4 sono stati accompagnati in Questura dove il più recalcitrante dei 4, il 21enne, ha dato in escandescenza ed aggredito i poliziotti ferendone due di essi.

In Questura si è scoperto che i 4 avevano già diversi precedenti di polizia per reati contro la persona e/o il patrimonio: inoltre il 21 enne era altresì destinatario di un ordine di rintraccio per una pena residua da scontare.

Il risultato finale è stata la denuncia a piede libero dei 4 per rissa, l'arresto in flagranza del 21enne per resistenza, violenza ed oltraggio a pubblico ufficiale. Inoltre veniva predisposto un avviso orale del Questore per tre di loro mentre per un quarto, il 21enne residente a Novara, è stato proposto un provvedimento di allontanamento dal territorio di Vercelli.


09/06/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/05/2024 10:36:52