Questura di Vercelli

  • Via San Cristoforo n.11 - 13100 VERCELLI ( Dove siamo)
  • telefono: 0161225411
  • fax: 0161225580
  • email: dipps191.00F0@pecps.poliziadistato.it

Minorenne scappa da casa: ritrovato dalla Polizia di Stato

CONDIVIDI

Sono stati giorni pieni di ansia, preoccupazione e paura quelli passati dai genitori di un minore di circa 15 anni allontanatosi spontaneamente da casa il 30 maggio, senza dare alcun avvertimento.

Erano passati ormai 5 giorni dalla scomparsa del minore ed i genitori iniziavano a temere il peggio: si presentavano così in Questura per rappresentare quanto stava accadendo.

Gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Volante della Questura, immediatamente, una volta avuta notizia dell'allontanamento, insieme a personale della Polizia Postale di Vercelli, hanno iniziato a cercare il minore nei luoghi da lui maggiormente frequentati.

L'attenzione della Polizia si è incentrata, in particolare, sulla piazza virtuale, Facebook, che è oramai certamente uno dei luoghi più frequentati dai giovani e meno giovani.

E' stata proprio una foto che il minore aveva postato sul suo profilo social - in cui lo stesso era ritratto in un luogo ben conosciuto della città di Novara - che ha permesso ai poliziotti di rintracciarlo e di portarlo tra le braccia dei genitori mettendo così fine ad una estenuante attesa e preoccupazione dei parenti.


09/06/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/05/2024 10:12:30