Questura di Vercelli

  • Via San Cristoforo n.11 - 13100 VERCELLI ( Dove siamo)
  • telefono: 0161225411
  • fax: 0161225580
  • email: dipps191.00F0@pecps.poliziadistato.it

Arresto della Squadra Volante

CONDIVIDI

Si è concluso con l'arresto di L. L., di nazionalità romena, convalidato dalla competente Autorità Giudiziaria, l'intervento effettuato dalla Squadra Volante nel corso dei giorni scorsi, colto nella flagranza del reato di furto aggravato dall'uso della violenza sulle cose ed utilizzo del mezzo fraudolento presso un esercizio commerciale del vercellese.
In particolare, l'uomo si è reso responsabile del reato di furto aggravato di alcuni elettro-utensili per il valore complessivo di euro 947,00, ossia di un martello combinato, marca "Hitachi"; un tassellatore, marca "Makita"; un kit di avvitatori, marca "Makita".
Lo stesso aveva tagliato la catena alla quale era assicurato il martello combinato, adoperando una pinza - tronchesa reperita tra gli oggetti in vendita all'interno del negozio e riposta subito dopo sullo scaffale di appartenenza.
L'uomo, già notato dal personale della vigilanza privata, tentava di allontanarsi e, dopo aver superato le casse senza pagare, veniva fermato nella porta di ingresso/uscita e accompagnato presso gli Uffici di vendita.
Giunta sul posto, la Volante riscontrava la presenza addosso all'uomo del materiale sottratto, che era stato occultato sotto la giacca e dentro i pantaloni.
Ad una analisi più approfondita, emergeva la spiccata tendenza a delinquere del L. L., la sua particolare predilezione nel furto di beni di buon valore economico utilizzati nell'edilizia. Si accertavano, inoltre, i suoi recenti pregiudizi specifici, commessi sempre in altri capoluoghi piemontesi, tra i quali un arresto per rapina e lesioni personali ed un arresto per furto aggravato, sempre presso esercizi commerciali della stessa tipologia.
Ancora, l'uomo è risultato destinatario di rimpatrio con foglio di via obbligatorio verso il Comune di residenza con contestuale divieto di ritorno nel Comune di Biella, emesso dal Questore di Biella in data 19.1.2013; nonché destinatario del medesimo provvedimento adottato dal Questore di Alessandria in data 8.6.2012; infine, di un avviso orale emesso dal Questore di Torino in data 19.1.2012.
Pertanto, gli operatori della Squadra Volante procedevano all'arresto in flagranza di reato di furto aggravato del L. L., che veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Vercelli.
Sempre nell'ottica della massima sinergia tra gli Uffici della Questura, l'uomo è stato allontanato con provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale per motivi di pubblica sicurezza, da parte dell'Ufficio Immigrazione della Questura.

Vercelli, 5.12.2013


06/12/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 10:01:46