Questura di Vercelli

  • Via San Cristoforo n.11 - 13100 VERCELLI ( Dove siamo)
  • telefono: 0161225411
  • fax: 0161225580
  • email: dipps191.00F0@pecps.poliziadistato.it

SQUADRA VOLANTE, FURTI NEI SUPERMERCATI: TRE ARRESTI

CONDIVIDI

Ha prima cercato di rapinare della merce all'interno di un supermercato, poi ha anche preso a morsi e sputi il personale di Polizia intervenuto sul posto.

L'uomo, un vercellese di 46 anni già noto alle forze dell'ordine, aveva cercato di rubare della merce nascondendola all'interno di un marsupio. Il personale della sicurezza, all'uscita dalle casse, ha chiesto conto al vercellese di quanto appena rubato. Ma il ladro ha iniziato ad inveire contro questi minacciandolo addirittura di morte e, dopo averlo spintonato, è riuscito a guadagnare l'uscita del supermercato. Gli Agenti della Squadra Volante e della Squadra Mobile sono riusciti a fatica a riportare alla calma l'uomo, subendo anch'essi minacce di morte e continui sputi. L'uomo è stato così condotto in Questura per gli accertamenti e gli atti di rito: nel corso della sua permanenza nei nostri Uffici ha continuato a minacciare di morte i Poliziotti che procedevano. Uno di questi, nel vano tentativo di calmarlo, ha anche rimediato un morso ad un braccio.

Il Vercellese è stato così condotto in carcere per rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Sempre nei giorni scorsi, il personale della Squadra Volante della Questura di Vercelli ha tratto in arresto una donna di 37 anni ed un uomo di 35, entrambi di nazionalità romena, per furto consumato all'interno di un noto supermercato cittadino. I due avevano sottratto dei cosmetici per un valore complessivo di circa 170 euro, nascondendoli all'interno della borsa della donna.

Il personale di sicurezza del supermercato ha bloccato i malviventi all'uscita delle casse chiedendo conto di quanto sottratto: l'uomo, sentitosi alle strette, ha guadagnato repentinamente la fuga ma gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Vercelli, immediatamente arrivati sul posto, sono riusciti a rintracciarlo nelle vie adiacenti al supermercato. Successivamente gli operatori sono tornati nel supermercato dove hanno proceduto ad identificare ed arrestare la complice in flagranza di reato.

I due, peraltro, non erano nuovi ad episodi del genere: sono stati riconosciuti quali responsabili di un furto analogo avvenuto all'interno dello stesso supermercato nel febbraio scorso. I due malviventi, inoltre, risultavano già indagati a piede libero per un furto avvenuto in un paese della Provincia di Cremona.


10/09/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/07/2024 20:26:31