incontro con gli alunni delle classi 3^, 4^ e 5^ dell'Istituto Comprensivo Sant’Ignazio di Santhià, accompagnati dagli insegnanti e dal Sindaco
Nella mattinata odierna gli alunni delle classi 3^, 4^ e 5^ della Scuola Primaria Istituto Comprensivo Sant'Ignazio di Santhià, accompagnati dagli insegnanti e dal Sindaco della cittadina vercellese, hanno visitato i locali della Questura di via S. Cristoforo. I ragazzi hanno avuto modo di conoscere i vari uffici in cui si articola la complessa "macchina" Polizia di Stato nonché le attività che gli operatori pongono in essere quotidianamente a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini. Particolare entusiasmo è stato mostrato per la Centrale Operativa e per gli Uffici del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica in cui è stato illustrato il funzionamento delle apparecchiature e degli strumenti utilizzati. Non poteva mancare, infine, una visita alle autovetture della Squadra Volante e alle moto della Stradale, con la spiegazione del funzionamento degli apparati radio e di allarme di cui tali veicoli sono dotati. Tutti i piccoli partecipanti sono stati omaggiati con un simpatico cappellino riportante lo stemma della Polizia di Stato.
La visita rientra in un progetto di collaborazione con i vari Istituti Scolastici della Provincia di Vercelli, finalizzato a far conoscere il lavoro svolto dalla Polizia di Stato ed, in tal modo, sensibilizzare i nostri futuri cittadini al rispetto della legalità.