Questura di Vercelli

  • Via San Cristoforo n.11 - 13100 VERCELLI ( Dove siamo)
  • telefono: 0161225411
  • fax: 0161225580
  • email: dipps191.00F0@pecps.poliziadistato.it

LA QUESTURA DI VERCELLI INDAGA SU RISSE TRA MINORENNI

CONDIVIDI
FOTO

Nei giorni scorsi la Squadra Mobile di Vercelli ha portato a termine un’attività d’indagine volta al contrasto ed alla repressione di fenomeni di devianza minorile dalla quale è emerso che alcuni giovani, per lo più minorenni, si davano regolarmente appuntamento nel parcheggio di Corso Gastaldi in Vercelli, alle spalle della locale Stazione Ferroviaria, al fine di dare vita a veri e propri scontri tra opposte fazioni, il tutto per futili motivi.

Dalla visione delle immagini acquisite dagli inquirenti in particolare è stato appurato che, proprio come nella famosa pellicola hollywoodiana “Fight Club”, i giovani si accordavano poco prima dello scontro sulle regole da seguire e su come eventualmente interrompere la contesa la quale però, dopo i primi attimi concitati, degenerava rapidamente in rissa.

All’esito di una complessa attività di riconoscimento e di individuazione dei soggetti che hanno materialmente preso parte allo scontro, gli agenti della Questura hanno deferito in stato di libertà sette giovani alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Torino per i reati di cui agli artt. 588 e 61 c.p., mentre l’ottavo, maggiorenne, è stato segnalato per i medesimi fatti alla Procura della Repubblica di Vercelli.

È doveroso rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza.


14/11/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/06/2024 20:16:22