Questura di Vercelli

  • Via San Cristoforo n.11 - 13100 VERCELLI ( Dove siamo)
  • telefono: 0161225411
  • email: dipps191.00F0@pecps.poliziadistato.it

Associazione Nazionale della Polizia di Stato: “Insieme con il Pellegrino sulla via della Pace”

CONDIVIDI
Insieme con il Pellegrino sulla via della Pace

Questura di Vercelli

 

          COMUNICATO STAMPA

 

                                                     Associazione Nazionale della Polizia di Stato:

                                                    “Insieme con il Pellegrino sulla via della Pace”

 

   Passione per i percorsi storici del Cristianesimo, spirito di sacrificio per la ricerca di se stessi e della propria fede, desiderio di pace nel mondo: queste alcune tra le principali motivazioni che hanno spinto il Socio Effettivo in congedo dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (A.N.P.S.), Assistente Capo Coordinatore Giuliano Maltempi, ad intraprendere dopo la metà del mese di giugno u.s. l’arduo cammino sulla Via Francigena, che dalla cittadina inglese di Canterbury lo condurrà a Roma, presso la Città del Vaticano, nel mese di settembre p.v..

La Presidenza Nazionale A.N.P.S. sostiene nell’impresa l’Associato Pellegrino Maltempi,condividendo lo slogan “Insieme con il Pellegrino sulla via della Pace”. Durante l’intero percorso, il Pellegrino indossa il cappellino e le maglie dell’A.N.P.S., sulle quali è applicata anche una “patch” indicativa dell’impresa.

Tra le varie tappe italiane, Maltempi ha transitato per la Città di Santhià in data 9.08.2023, alle ore 16:30 c.a., ove è stato accolto dalla locale A.N.P.S.. Il giorno successivo, 10 agosto p.v., il Pellegrino è giunto nella città di Vercelli nel primo pomeriggio ed è stato ricevuto da questo Ufficio con una conferenza stampa, che si è tenuta alle ore 17:30, alla presenza di Autorità civili e religiose, nonché della locale A.N.P.S. e delle maggiori testate giornalistiche della Provincia di Vercelli.

Grazie e buon cammino, Pellegrino!


14/08/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 16:22:41