Nei giorni scorsi, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha deferito in stato di libertà una donna, cittadina italiana di 39 anni, per guida sotto l’influenza dell’alcool, con l’aggravante di aver provocato un incidente stradale.
La predetta, difatti, alcuni giorni fa, era stata rinvenuta, da personale del Nucleo Volanti del citato Ufficio, nella propria autovettura capovolta sulle sponde del canale di acqua artificiale, in zona di Corso Torino, e prontamente soccorsa dagli operatori.
In particolare, questi ultimi, con la collaborazione di un Militare dell’Arma dei Carabinieri libero dal servizio e con il decisivo intervento dei locali Vigili del Fuoco, ancoravano il veicolo incidentato alla Volante ed infrangevano il finestrino posteriore sinistro al fine di estrarre la donna dall’abitacolo.
Quest’ultima successivamente veniva affidata al personale sanitario del 118 e trasportata presso il Nosocomio di Vercelli per le cure del caso, a seguito delle quali veniva appurato che la predetta era in stato di ebbrezza alcolica nel momento in cui è avvenuto l’incidente, con un tasso alcolemico nel sangue di oltre 4 volte il limite consentito, che è di 0,5 g/litro.
Conseguentemente, nei suoi confronti è stata disposta dalla Prefettura la sospensione della patente per il periodo di un anno.