Questura di Vercelli

  • Via San Cristoforo n.11 - 13100 VERCELLI ( Dove siamo)
  • telefono: 0161225411
  • fax: 0161225580
  • email: dipps191.00F0@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA DI STATO ESEGUE UN ORDINE DI CARCERAZIONE NEI CONFRONTI DI UN PLURIPREGIUDICATO STRANIERO

CONDIVIDI
foto

Ieri pomeriggio la Squadra Mobile della Questura di Vercelli ha eseguito un ordine di carcerazione dalla Procura Generale di Torino nei confronti di un cittadino nordafricano di quarant’anni giudicato colpevole di maltrattamenti nei confronti dell’ex moglie.

La donna, dopo anni di umiliazioni e paura, ha trovato la forza di abbandonare l’uomo e denunciarlo ai Carabinieri, trovando contestualmente ospitalità presso una parente.

Al termine del processo, nel corso del quale è emerso come lo straniero avesse più volte picchiato e minacciato l’ex moglie, costringendola altresì ad indossare il burqa ed accusandola di intrattenere relazioni con altri uomini, è stato raggiunto dal provvedimento esecutivo all’esito della declaratoria di inammissibilità del ricorso da parte della Corte di Cassazione.

L’arrestato, soggetto pluripregiudicato per reati contro la persona ed il patrimonio, al termine della stesura degli atti di rito è stato associato presso la locale Casa Circondariale per l’espiazione della pena di 3 anni e 9 mesi di reclusione.


24/05/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/06/2024 21:37:20