Intensificati dalla Polizia di Stato i controlli del territorio in città finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati in occasione delle prossime festività natalizie.
Un uomo marocchino, senza fissa dimora, è stato tratto in arresto per violenza o minaccia a pubblico ufficiale e per resistenza a un pubblico ufficiale.
È successo nella notte di ieri 19 dicembre 2022, intorno alle ore 01:30 circa, quando gli Operatori, durante gli ordinari servizi di controllo del territorio, intercettavano un soggetto che, sin dal primo momento, si mostrava poco collaborativo ed ostile nei confronti degli operanti. Lo stesso adottava una condotta violenta ed aggressiva dalla quale scaturiva una colluttazione tale da far cadere rovinosamente a terra uno degli Operatori di Polizia intervenuti e procuragli lesioni.
Giunti, con non poca fatica, presso gli Uffici della Questura ed effettuati i dovuti accertamenti, si appurava che a carico del soggetto pendeva un ordine di esecuzione di misura cautelare personale in carcere per reati in materia di stupefacenti ed immigrazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Sondrio. L’uomo veniva associato presso la Casa Circondariale di Vercelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo.