marocchino arrestato per tentata rapina ad Omegna
Sono le ore 03.00 di domenica mattina, quando alla sala operativa arriva la chiamata di un utente che chiede aiuto per un tentativo di rapina da parte di un nordafricano.
Immediato l’intervento della volante del Commissariato Omegna che giunge sul posto alle 3:05 e dopo aver assunto alcune fondamentali informazioni dalla persona aggredita e da alcuni testimoni, inizia la ricerca.
Pochi elementi a disposizione: persona alta, magra, di carnagione olivastra, che improvvisamente aggredisce un ragazzo nei pressi dei portici del Comune, tentando di strappargli un marsupio, percuotendolo animatamente, sino a farlo cadere rovinosamente a terra.
A questo punto, un solo imperativo categorico per gli uomini del Commissariato Omegna: trovare il responsabile della rapina.
Immediatamente scattano le serrate ricerche e in appena 15 minuti l’aggressore viene trovato dagli agenti della Polizia di Stato all’interno di un locale del centro storico.
E. H. A. , marocchino del 1987, è stato tratto in arresto per tentata rapina e tradotto in carcere. All’udienza di convalida l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la ulteriore custodia in carcere del marocchino.