Arresto di un giovane cittadino rumeno
Nella serata di mercoledì 2 ottobre 2024, a Verbania, in occasione di un mirato servizio all’uopo predisposto, il personale della locale Squadra Mobile ha tratto in arresto un giovane di nazionalità rumena per i reati di estorsione e spaccio di stupefacenti.
L’attività investigativa, scaturita dalla denuncia querela sporta solo pochi giorni prima dalla vittima, è stata sviluppata nell’immediatezza dei fatti dagli operatori di Polizia, seguendo i passi dell’arrestato, un soggetto già noto alle FF.O.O., e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, legata ad un precedente arresto.
Grazie alle dichiarazioni della persona offesa, si è scoperto che il soggetto si era più volte presentato sotto l’abitazione della vittima, dove quest’ultima stava trascorrendo gli arresti domiciliari, per ottenere soddisfazione di un credito maturato da precedenti cessioni di sostanza stupefacente.
Il sospettato, quindi, seguito dagli operatori di Polizia, veniva finalmente colto in possesso di una busta di colore bianco con all’interno nr. 6 banconote da 50 Euro, corrispondente al denaro frutto dell’attività di estorsione posta in essere pochi attimi prima e, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un ulteriore involucro di cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina, dal peso lordo di grammi 0,83.
L’attività d’indagine è poi proseguita con la perquisizione dell’abitazione del soggetto, una mansarda di pochi metri quadri, la quale dava esito positivo. Invero, all’interno della stessa venivano rinvenuti un ulteriore involucro di cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina dal peso lordo di 4,14 grammi, abilmente occultata all’interno del meccanismo di un orologio da parete, altra sostanza stupefacente del tipo MDMA dal peso lordo di 5,35 grammi, contenuta in un preservativo posto all’interno del mobiletto del televisore, oltre a strumenti solitamente adoperati per il taglio ed il confezionamento delle dosi degli stupefacenti nonché strumenti per l’esatta pesatura della sostanza.
Il giovane, veniva quindi arrestato in flagranza di delitto dagli Agenti di Polizia Giudiziaria e condotto presso la locale Casa Circondariale, a disposizione della Autorità Giudiziaria.